Il mondo FQ

Ragazza di 20 anni denuncia violenza sessuale sul treno per Novara: indaga la polizia

Un giovane tra i 20 e i 25 anni l'avrebbe avvicinata e violentata, approfittando del vagone vuoto
Ragazza di 20 anni denuncia violenza sessuale sul treno per Novara: indaga la polizia
Icona dei commenti Commenti

Una ragazza ha denunciato di essere stata violentata sul treno che prende ogni giorno per andare al lavoro da Trecate a Novara, dove la giovane, una ventenne, è impiegata come commessa in un negozio. Adesso la Polizia ferroviaria di Novara sta indagando e si cerca il responsabile. L’episodio sarebbe accaduto nei giorni scorsi quando la vittima è stata aggredita in una carrozza vuota del convoglio Trenord. Un giovane di circa 25 anni, approfittando dell’assenza di persone nel vagone, l’avrebbe assalita e violentata, per poi fuggire non appena il treno si è fermato in stazione.

La ragazza si è subito rivolta alla polizia ferroviaria e l’aggressore è stato descritto come un giovane di età compresa tra i 20 e i 25 anni, di origine nordafricana, probabilmente egiziano. Il presunto responsabile sarebbe stato già identificato grazie all’incrocio dei dati con le banche informative di polizia e le indagini sarebbero già in fase avanzata. La notizia di reato, però, non è stata ancora formalizzata. Gli investigatori starebbero valutando gli elementi raccolti per poi, eventualmente, prendere misure nei confronti del sospettato. Da quanto si apprende, la violenza sessuale non ha avuto testimoni e, analizzate le telecamere di sorveglianza della stazione, non sono state trovate immagini che abbiamo rispero l’aggressore salire o scendere dal treno. La polizia, infatti, cerca testimoni che si trovassero a bordo del treno, chiedendo loro di farsi avanti per contribuire alle indagini.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione