Il mondo FQ

Mattinata di passione per pendolari e lavoratori a Milano: sospesa la linea M1 della metropolitana. Continua l’estate di disagi

Oltre ai lavori programmati sulla M2 e la chiusura del passante ferroviario tra Rogoredo e Certosa/Bovisa, oggi Atm ha avuto anche problemi tecnici sulla M1. Tempi di viaggio raddoppiati, poca comunicazione e difficoltà per i passeggeri
Mattinata di passione per pendolari e lavoratori a Milano: sospesa la linea M1 della metropolitana. Continua l’estate di disagi
Icona dei commenti Commenti

Un’ora e venti da Famagosta a Gioia. Per i meno avvezzi alla città di Milano, è un percorso che normalmente si percorre in 20-25 minuti con la metropolitana. Ma che nella mattinata del 4 agosto è diventato, come molti altri tratti del trasporto sotterraneo meneghino, un motivo di passione per lavoratori e pendolari. Corse saltate, cali di corrente, gente ammassata sulle banchine e nei vagoni. Oltre ai lavori programmati sulla M2 (la linea verde è chiusa dal 19 luglio al 7 settembre per il rinnovo dei binari), e la chiusura del passante ferroviario tra Rogoredo e Certosa/Bovisa (dal 28 luglio al 24 agosto per adeguamenti infrastrutturali svolti da Rete Ferroviaria Italiana), oggi l’Azienda di trasporti milanese Atm ha avuto anche problemi tecnici sulla M1.

L’intera linea rossa della metropolitana è stata sospesa a causa di un guasto. I treni sono rimasti fermi in attesa della soluzione del problema. All’interno dei vagoni, i passeggeri sono rimasti a lungo stipati senza sapere se e quando il servizio sarebbe ripartito. Tra tempi di viaggio raddoppiati e scarsa comunicazione, prosegue dunque l’estate di disagi per quei cittadini che ancora non sono andati in vacanza. Ad agosto i servizi diminuiscono o peggiorano, ma l’abbonamento mensile pagato all’Atm dai passeggeri resta sempre lo stesso.

Riceviamo e pubblichiamo
Questa mattina la linea M1 ha subito un’interruzione temporanea di circa 15 minuti a causa di un problema tecnico, di cui ci scusiamo. Per quanto riguarda la comunicazione ai passeggeri, teniamo a precisare che la situazione è stata segnalata attraverso i canali di informazione dell’Azienda: sito web, app Atm Milano, profilo X @atm_informa, nonché con annunci sonori nelle stazioni.

Ufficio stampa Atm

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione