Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 17:43 del 26 Settembre

Cori per Francesca Albanese a Montecitorio: “Due Stati? Mentre si discute, i palestinesi finiscono per la pulizia etnica di Israele”

"Mentre si continua a discettare sulla possibilità dei due Stati, sta finendo la terra per i palestinesi"
Icona dei commenti Commenti

“Sono 35 anni che si discute della soluzione a due Stati – dichiara Francesca Albanese, relatrice speciale delle Nazioni Unite sui Territori palestinesi occupati – ma mentre si continua a discettare sulla possibilità dei due Stati, sta finendo la terra per i palestinesi e fra un po’ finiscono pure le persone se va avanti la pulizia etnica di Israele.”

Per questo Albanese, interpellata dal Fatto Quotidiano al termine della conferenza sul suo rapporto “Da un’economia di occupazione a un’economia di genocidio”, presentato alla Camera dei Deputati, continua: “La conferenza sulla Palestina mi è sembrata una mossa in malafede per spostare tutta l’attenzione, senza avere poi la coerenza etica di riconoscere veramente lo Stato palestinese”.

Alla conferenza hanno preso parola anche Stefania Ascari, deputata del Movimento 5 Stelle, Laura Boldrini, deputata del Partito democratico e Angelo Bonelli, deputato di Alleanza verdi sinistra. Al termine dell’incontro la relatrice Onu ha fatto visita ai manifestanti, in presidio permanente in favore della Palestina a piazza Montecitorio ed è stata accolta calorosamente tra molti cori e cartelli.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione