Il mondo FQ

Mondiali di nuoto, Ceccon è bronzo nei 50 farfalla con record italiano: “Potevo vincere, ma non in queste condizioni…”

Secondo posto e record italiano per l'azzurro: è anche la seconda medaglia nelle finali in vasca ottenuta oggi dall'Italia dopo quella di Martinenghi
Mondiali di nuoto, Ceccon è bronzo nei 50 farfalla con record italiano: “Potevo vincere, ma non in queste condizioni…”
Icona dei commenti Commenti

Dopo Nicolò Martinenghi, anche Thomas Ceccon ha conquistato una medaglia. Il nuotatore italiano è arrivato terzo ai Mondiali a Singapore nei 50 farfalla, nemmeno mezz’ora dopo aver ottenuto la finale nei 100 dorso. Migliorato il record italiano in 22.67: il nuotatore azzurro prosegue la sua striscia di medaglie nelle competizioni che contano. C’è rammarico per qualche decimo lasciato per strada nella prima parte, ma Ceccon riesce a salire ancora sul podio. Oro per il francese Grousset, argento per lo svizzero Ponti.

Polemico l’italiano nel post gara, proprio a causa della semifinale disputata 20 minuti prima: “Avevo il 22.58, ma ho fatto una partenza non perfetta. Non cambiava nulla forse e questo mi rassicura, altrimenti mi sarei arrabbiato. Questa è una gara che posso vincere ma non in queste condizioni, con una semifinale dei 100 dorso fatti 20′ primaPosso solo essere contento, meglio di così non si può. Gli altri oggi sono stati più veloci di me”.

D’Ambrosio quarto nella semifinale dei 200 sl

Subito dopo la gara di Thomas Ceccon, si è svolta anche la semifinale dei 200 sl a cui partecipava anche Carlos D’Ambrosio in corsia 8. Il giovanissimo azzurro, 18 anni, ha chiuso con il tempo di 1’45”28 e ha stabilito il nuovo record italiano: con il quarto crono nella sua batteria (il quinto generale), si è qualificato per la finale in programma domani, 29 luglio. Eliminato invece Filippo Megli, che nell’altra batteria ha chiuso sesto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione