Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 18:05 del 28 Luglio

Vasto incendio nella zona di Orosei, sganci d’acqua da canadair ed elicotteri: “Ci siamo svegliati col fumo”

Chiuso per un periodo anche un tratto della Orientale sarda
Icona dei commenti Commenti
Gli incendi continuano a colpire la Sardegna. Un vasto rogo è divampato nella zona di Orosei, lungo la costa orientale. Le fiamme, con una densa nuvola di fumo, sono nate nella mattina di lunedì 28 luglio avvicinandosi pericolosamente a un residence turistico nella frazione di Sos Alinos. “Ci siamo svegliati con il fumo”, commenta una delle persone che sta osservando le operazioni di spegnimento. Sul posto la protezione civile ha richiamato due Canadair e due elicotteri per sganciare acqua.
A causa del vasto incendio è stato chiuso un tratto della Orientale sarda, la 125, poi riaperta. In via preventiva sono state evacuate alcune abitazioni.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione