Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 14:06 del 28 Luglio

Gaza, il premier spagnolo Sanchez: “La carestia è una vergogna per l’umanità e porvi fine è un imperativo”

Il premier spagnolo in conferenza stampa: "Stiamo preparando un invio di migliaia di chili di alimenti per la Striscia di Gaza"
Icona dei commenti Commenti

“La carestia di Gaza è una vergogna per tutta l’umanità e fermarla è un imperativo umano, politico e umanitario”. È quanto ha affermato il premier spagnolo, Pedro Sanchez, in conferenza stampa oggi alla Moncloa. “Stiamo preparando un invio di migliaia di chili di alimenti per la Striscia di Gaza che, se le circostanze non cambieranno, avverrà questo venerdì dalla Giordania mediante paracaduti e aerei A-400 delle forze armate spagnole. Speriamo diano un minimo di sollievo” alla popolazione gazawi. ha aggiunto Sanchez, confermando l’invio annunciato stamattina dal capo della diplomazia spagnola, José Manuel Albares. Il presidente del governo progressista ha ribadito la richiesta di un cessate il fuoco e di una soluzione dei due Stati.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione