Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 12:18 del 23 Luglio

Gaza con yacht e Trump Tower: il video fatto con IA pubblicato dalla ministra israeliana che invoca “l’emigrazione volontaria”

Il video è generato con l'intelligenza artificiale e ricorda quello ripubblicato da Trump alcuni mesi fa
Icona dei commenti Commenti

Mentre la popolazione della Striscia soffre la fame e muore sotto i bombardamenti, la ministra israeliana della Scienza e Tecnologia, Gila Gamliel, pubblica sui social un video generato con intelligenza artificiale che mostra una visione futuristica di Gaza dopo la guerra. Grattacieli, mercati affollati e un lungomare moderno. Spicca una Trump Tower e una passeggiata del premier Benjamin Netanyahu con la moglie Sara. Il video ricorda il precedente realizzato sempre con Ia e condiviso dal presidente americano, in cui presentava la sua visione per il dopo-guerra nell’enclave, molto simile a quello proposta da Gamliel. Le macerie e gli edifici distrutti si trasformano nel video in complessi residenziali e strutture moderne, con israeliani che mangiano hummus e bevono birra in un mercato. “Ecco come sarà Gaza – ha scritto Gamliel nel post, aggiungendo – Emigrazione volontaria dei gazawi, solo con Trump e Netanyahu. O noi o loro”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione