Il mondo FQ

Venditore ambulante di rose riceve una multa di 5mila euro: sconcerto e solidarietà dei cittadini

Un venditore ambulante indiano multato mentre vendeva rose a Mogliano Veneto, scatenando solidarietà tra cittadini
Venditore ambulante di rose riceve una multa di 5mila euro: sconcerto e solidarietà dei cittadini
Icona dei commenti Commenti

Un venditore ambulante di rose di origine indiana ha ricevuto una multa di 5mila euro. Il motivo? Non aveva alcuna certificazione fiscale, ha spiegato l’amministrazione comunale di Mogliano Veneto dove l’uomo, noto in paese come Rosario, è stato multato lo scorso sabato.

“Rosario” si era fermato di fronte a una caffetteria del centro del paese nel Trevigiano per vendere i fiori, quando la Polizia locale lo ha sanzionato. La multa è arrivata intorno alle 22, alla fine del turno di pattuglia degli agenti. L’episodio ha causato lo sconcerto e la solidarietà dei commercianti e dei cittadini per il multato, tanto che è stata proposta una colletta sui social.

L’amministrazione comunale ha giustificato la sanzione dicendo, attraverso il vicesindaco leghista Leonardo Muraro, che Rosario non era in possesso di alcuna certificazione fiscale. Per discutere della vicenda c’è stato persino un incontro a porte chiuse in Comune.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione