Hopman Cup 2024, Italia contro Canada: Bronzetti e Cobolli per il triplete
L'Italia affronta il Canada nella finale di Hopman Cup con Bronzetti e Cobolli, sognando un triplete storico dopo Davis e Billie Jean King Cup
Continua l’estate vincente del tennis italiano. Domenica 20 luglio (a partire dalle 17.30) l’Italia affronta il Canada a Bari nella finale di Hopman Cup, trofeo a squadre misute. Non una sfida inattesa, le due nazioni erano fin dall’inizio considerate ottime candidate per la finale, né una prima volta: Italia e Canada si erano già affrontate in Hopman Cup nel 2014 e 2015, entrambe le volte durante la fase a gruppi e con una vittoria dei nordamericani, che però mai erano arrivati così avanti.
Prima finale anche per gli azzurri, con Lucia Bronzetti e Flavio Cobolli. Sarà proprio il match femminile Bronzetti-Bianca Andreescu a dare il via alla sfida, con la canadese forte della vittoria sulla greca Despina Papamichail in poco più di un’ora. A seguire Cobolli affronterà Félix Auger-Aliassime, già battuto due volte nel corso degli anni, e da ultimo toccherà al doppio misto. Per l’Italia in caso di vittoria il record sarebbe doppio: prima Hopman Cup e triplete dopo Davis e la Billie Jean King Cup.