Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 17:02 del 19 Luglio

Mattarella: “Si spara sui luoghi di preghiera e su chi ha fame e sete, si rischia una spirale d’odio”

L'avvertimento del Capo Stato: "In questo momento storico, in pieno contrasto con le attese dell’umanità, in ogni continente riemergono ombre che si pensava non dovessero più avere spazio"
Icona dei commenti Commenti

“In questo momento storico, in pieno contrasto con le attese dell’umanità, in ogni continente riemergono ombre che si pensava non dovessero più avere spazio, di chi vuole reintrodurre guerre di annessione territoriale o il dominio di più forti sui più deboli o di chi intende bombardare i civili”. Così il capo dello Stato Sergio Mattarella alla cerimonia per il centenario della Campana dei caduti di Rovereto. “Non ci si limita al triste compito di colpire i soldati contrapposti, ma si spara sui luoghi di preghiera, sui luoghi in cui si distribuiscono pane e acqua, o sui soccorritori. Questo rischia di creare una spirale di odio che genera a sua volta altre violenze”, avvisa Mattarella. “Questo esorta a rilanciare il messaggio partito 100 anni fa da qui: le speranze dell’umanità devono prevalere sui messaggi di questo momento difficile”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione