Il mondo FQ

Riposini sul divano, crioterapia e “pizzate” in giardino: Cahill pubblica gli scatti privati di Sinner – FOTO

L'allenatore australiano del numero uno al mondo ha condiviso su Instagram delle foto dell'altoatesino per celebrare il capolavoro a Wimbledon
Riposini sul divano, crioterapia e “pizzate” in giardino: Cahill pubblica gli scatti privati di Sinner – FOTO
Icona dei commenti Commenti

No, abbiamo la conferma: Jannik Sinner non è un robot. Anche lui dorme “scomposto” sul divano, anche lui mangia la pizza e anche lui – per quanto a molti possa sembrare il contrario – sorride. A darne le prove è Darren Cahill, suo allenatore ormai da oltre tre anni e tra le persone di maggior fiducia per l’altoatesino. Il coach australiano – che dopo la scommessa di Wimbledon potrebbe rimanere nel team di Sinner – ha infatti pubblicato un post Instagram con venti foto a carosello dopo il trionfo di Wimbledon.

All’inizio solo foto istituzionali: c’è Sinner che bacia il trofeo, c’è Sinner con Alcaraz in campo, ci sono le varie foto in smoking. Il “bello” del post arriva successivamente. Prima una foto di Sinner in seduta di crioterapia con Vagnozzi: il coach dà cenno che è tutto ok, Sinner sorride ma stringe le mani infreddolito. E poi il relax in giardino: il team al completo in cerchio, con dei cartoni di pizza e qualche birra poggiata sull’erba. In fondo al carosello la più curiosa tra le foto presenti: un selfie di Cahill sorridente mentre Sinner dorme scomposto sul divano. A chiusura due prime pagine speciali: quella del The Guardian e quella del The Times. In mezzo altre immagini di Cahill che festeggia in famiglia con moglie e figlia.

Cahill e quella scommessa con Sinner

“Gli ho detto ‘se dovessi vincere domani, posso decidere se tu resti a fine anno oppure no’. Adesso la scelta è mia! Io ho sempre cercato una persona onesta“, così aveva parlato Jannik Sinner subito dopo aver vinto Wimbledon a proposito di Darren Cahill. “Cerco una persona che mi dia tanto non solo in un campo da tennis, ma proprio nella vita fuori, che mi spieghi come vivere sia le vittorie che le delusioni. E lui è bravissimo. Se sceglierò di stare con lui, probabilmente non girerà più così tanto. È normale – ha proseguito Sinner – Dovremo vedere anche quello. Però ho sempre detto già in Australia che vorrei averlo, perché le cose stanno andando bene“.

Da capire quindi quale sarà il futuro di Cahill, anche se ormai trapela che lo storico allenatore dovrebbe rimanere un altro anno insieme a Sinner, ma viaggiando meno e rimanendo accanto a lui ugualmente. Più volte Sinner ha sottolineato l’importanza di Cahill nel suo team, in primis da un punto di vista umano e poi anche tecnico. Il rapporto di fiducia tra i due è ormai evidente e l’ultimo post Instagram ne è l’ennesima dimostrazione. D’altronde, non ci si addormenta sul divano per un pisolino con una persona qualsiasi a girare per casa.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Darren Cahill (@dc10s)

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione