Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 17:44 del 26 Settembre

Conte: “Meloni non ha detto una parola per Francesca Albanese, noi la candidiamo al Nobel per la pace”

Conte all'Aula: "Abbiate la dignità di difendere i cittadini italiani, l’Italia che mostra il coraggio che voi non avete"
Icona dei commenti Commenti

Il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, ha parlato in Aula alla Camera di Francesca Albanese, destinataria di sanzioni da parte degli Stati Uniti per i suoi racconti della situazione a Gaza. “Con i vostri silenzi state diventando complici di chi sanziona chi il patriota lo fa davvero”, attacca Conte. “Lei racconta con coraggio quello che sta accadendo, il genocidio a Gaza e gli abusi in Cisgiordania – spiega Conte – Voi che non avete il coraggio di sanzionare Israele ora avete scelto di stare zitti”.

Meloni non ha detto una parola per difendere una cittadina italiana” come Francesca Albanese”. Noi “la candidiamo al Nobel per la pace“, annuncia Conte. Per poi concludere: “Abbiate la dignità di difendere i cittadini italiani, l’Italia che mostra il coraggio che voi non avete, che non si arrende quando voi diventate complici, che non si piega ai più forti quando voi vi piegate ai loro piedi. Viva Francesca Albanese, viva l’Italia che ci onora”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione