Il mondo FQ

Due incidenti sul lavoro nell’Alessandrino: morti un 43enne e un 61enne. Un ferito grave nel Leccese

Un agricoltore schiacciato da una rotoballa e un operaio travolto da muletti: le due tragedie avvenute nell'Alessandrino tra la sera del 15 luglio e la mattina del 16
Due incidenti sul lavoro nell’Alessandrino: morti un 43enne e un 61enne. Un ferito grave nel Leccese
Icona dei commenti Commenti

Due morti sul lavoro nel giro di poche ore, entrambi nell’Alessandrino. Uno in campagna, l’altro in una fornace. A perdere la vita sono stati un 43enne e un 61enne. Il più giovane, Davide Arditi, è morto a Rosignano Monferrato la sera del 15 luglio: stava scaricando delle rotoballe da un rimorchio quando una è caduta di colpo, travolgendo. L’uomo – sposato con 3 figli – è il titolare della Cascina Noceto e l’incidente mortale nel quale è rimasto coinvolto è avvenuto tra Strada Noceta e la provinciale 42. Tra le ipotesi c’è quella che a causa lo scivolamento della grande balla sia stata la pendenza del terreno. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Casale Monferrato e i tecnici dello Spesal.

Il secondo incidente è avvenuto invece a Ottiglio, all’interno della Fornace Calandra. Lì, un operaio di 61 anni è rimasto schiacciato tra due muletti. Trasportato in elisoccorso dal 118 in ospedale ad Alessandria, è deceduto dopo essere stato rianimato una prima volta da un arresto cardiaco. A trovarlo privo di sensi e schiacciato all’altezza del bacino da due carrelli contenenti mattoni è stato un collega e le sue condizioni sono apparse subito da codice rosso. “Secondo le informazioni arrivate si tratterebbe di un dipendente della Fornace”, spiega il sindaco Massimo Pasciuta. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.

Un grave incidente sul lavoro si è verificato anche nel Salento, dove un operaio di 24 anni è rimasto ferito nella zona industriale di Lecce: il giovane stava manovrando un muletto quando è stato travolto da una trave di ferro, caduta da circa 4 metri. Il giovane lavoratore ha subito perso conoscenza ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove si trova ricoverato in rianimazione.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione