Il mondo FQ

Cisgiordania, troupe Cnn attaccata dai coloni israeliani: stava documentando la morte di un 20enne picchiato a morte

Il racconto del reporter Jeremy Diamond: "Hanno rotto il lunotto posteriore, siamo riusciti a fuggire"
Cisgiordania, troupe Cnn attaccata dai coloni israeliani: stava documentando la morte di un 20enne picchiato a morte
Icona dei commenti Commenti

Un giornalista della Cnn ha raccontato che la sua troupe è stata attaccata dai coloni israeliani mentre si trovava in Cisgiordania per documentare la morte di un ventenne palestinese-americano, picchiato a morte vicino a Ramallah pochi giorni fa.

“Mentre stavamo seguendo questo servizio, io e la mia squadra siamo stati attaccati dai coloni israeliani. Il lunotto posteriore del nostro veicolo è stato rotto, ma siamo riusciti a fuggire illesi”, ha scritto su X il reporter Jeremy Diamond. “Questo in Cisgiordania a causa della crescente violenza dei coloni”, ha aggiunto Diamond.

Non è la prima volta che dei giornalisti stranieri vengono aggrediti nella Cisgiordania occupata: all’inizio di questo mese, due giornalisti dell’emittente tedesca Deutsche Welle sono rimasti feriti in un attacco da parte dei coloni israeliani nella stessa zona. Intanto nella Striscia di Gaza è impedito l’ingresso ai media internazionali e i giornalisti rimasti per documentare il conflitto vengono bersagliati dall’esercito israeliano: più di 200 giornalisti sono stati uccisi negli attacchi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione