Il mondo FQ

Le aziende Usa approfittano della tregua, importazioni dalla Cina cresciute del 32% in giugno

In generale le vendite all'estero di made in China sono cresciute del 5,8%, mentre le importazioni sono salite dell’1,1%.
Le aziende Usa approfittano della tregua, importazioni dalla Cina cresciute del 32% in giugno
Icona dei commenti Commenti

Bisogna approfittare del momento. Nello scontro commerciale tra Stati Uniti e Cina è oggi in vigore un’incerta tregua, domani chissà. Così le aziende Usa ordinano dalla Cina tutto quel che possono prima che la finestra delle opportunità si chiuda nuovamente. Questo atteggiamento si riflette nei dati sull’export di giugno diffusi da Pechino. Il mese scorso le esportazioni cinesi per gli Usa sono aumentate del 32,4% rispetto a maggio, superando i 38 miliardi di dollari.

In generale le vendite all’estero di made in China sono cresciute del 5,8%, mentre le importazioni sono salite dell’1,1%. Lo rende noto oggi l’Amministrazione generale delle dogane del Dragone. I dati superano le previsioni degli analisti, che erano rispettivamente del +5% e +0,3%. Il surplus commerciale della Cina a giugno è stato di 114,7 miliardi di dollari, in aumento rispetto ai 103,22 miliardi di dollari di maggio. Da segnalare il balzo dell’export di terre rare, in rialzo a giugno del 32% rispetto al mese prima.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione