Il mondo FQ

I nostri video

Ultimo aggiornamento: 19:11 del 11 Luglio

Game over tourism, Peter Gomez presenta il nuovo numero di MillenniuM: vacanze d’autore per sfuggire alla folla

Il numero è disponibile dal 12 luglio in edicole selezionate, dal 18 luglio nelle librerie e negli store online e da subito in abbonamento
Icona dei commenti Commenti

GAME OVER TOURISM 40 vacanze d’autore per sfuggire alla folla

Mentre da Napoli a Kyoto monta la rivolta contro l’over tourism, abbiamo chiesto a grandi viaggiatori di ogni tipo di svelarci le loro mete del cuore lontane dal caos. In Italia, in Europa, nel mondo. Tony Wheeler, fondatore di Lonely Planet: “Il Paese dove non andrei oggi? Gli Usa di Trump”.

Diceva Proust che il vero viaggio non è cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi. Eppure, a giudicare dalle code per un gelato a Firenze o dai trolley che intasano Venezia, oggi quegli occhi servono solo a trovare l’inquadratura migliore. Peccato, perché mai come ora avremmo bisogno di tornare a vedere il mondo, non solo a immortalarlo. Il turismo di massa è un mostro che alterna voracità a gentilezza: coccola con voli a 19 euro, ma divora città e borghi. C’è un’altra via, e in questo numero di MillenniuM la percorriamo tutta.

Il numero di luglio è disponibile dal 12 luglio in edicole selezionate, dal 18 luglio nelle librerie e negli store online e da subito in abbonamento

Scopri l’elenco di edicole e librerie selezionate in cui trovare MillenniuM: https://ilfat.to/LibrerieMillennium

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.