Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 20:38 del 11 Luglio

Andrea Russo morto all’aeroporto di Bergamo, spunta un video di lui sulla pista: nessuno riesce a fermarlo

Il 35enne è morto risucchiato dal motore di un Airbus: ecco le immagini che immortalano i momenti di panico in pista
Icona dei commenti Commenti

Sta facendo il giro dei social un video che riprende quanto accaduto ad Andrea Russo, il 35enne morto sulla pista dell’aeroporto di Bergamo, Orio al Serio. L’uomo ha eluso i controlli dello scalo lombardo, riuscendo a entrare in pista, dove un aereo della compagnia Volotea era pronto per decollare e lì è morto, risucchiato da uno dei motori.

Come si vede dalle immagini il 35enne corre sulla pista, senza che nessuno riesca a fermarlo: prima sbatte contro uno dei motori, barcolla ma non cade, poi passa sotto l’aeromobile e si dirige verso l’altro motore e ci si lancia contro (immagine che abbiamo tagliato ndr).

Ancora da chiarire come Russo sia riuscito a passare i controlli. Intanto la procura della Repubblica di Bergamo ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio: un atto dovuto necessario per poter iniziare gli accertamenti del caso nell’abitazione e nell’auto del giovane di Calcinate, la 500 rossa rimasta parcheggiata davanti allo scalo.

Se hai bisogno di aiuto o conosci qualcuno che potrebbe averne bisogno, ricordati che esiste Telefono amico Italia (0223272327), un servizio di ascolto attivo ogni giorno dalle 10 alle 24 da contattare in caso di solitudine, angoscia, tristezza, sconforto e rabbia. Per ricevere aiuto si può chiamare anche il 112, numero unico di emergenza. O contattare i volontari della onlus Samaritans allo 0677208977 (operativi tutti i giorni dalle ore 13 alle 22).

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione