Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 17:44 del 26 Settembre

Francesca Albanese: “Sanzioni Usa? Fatte per indebolire il mio lavoro, ma vado avanti”

La relatrice Onu nei Territori palestinesi dopo la stretta degli Usa
Icona dei commenti Commenti

La relatrice speciale delle Nazioni Unite per i Territori Palestinesi Francesca Albanese contrattacca dopo le sanzioni Usa nei suoi confronti. Sono misure “calcolate per indebolire la mia missione. Continuerò a fare quello che devo fare. Sì, certo, sarà impegnativo. Ci sto mettendo tutto ciò che ho“, ha dichiarato Albanese ai giornalisti durante una visita a Lubiana.

La relatrice dell’Onu ha poi definito ”oscene” le sanzioni decise dagli Stati Uniti nei suoi confronti. È una ritorsione per la “ricerca della giustizia” nella guerra di Israele contro Gaza, ha detto in un’intervista ad al-Jazeera. Albanese ha sottolineato che le sanzioni imposte dall’amministrazione del presidente Donald Trump non fermeranno la sua “ricerca del rispetto della giustizia e del diritto internazionale” e ha detto che le ricordavano le “tecniche di intimidazione della mafia“. La relatrice dell’Onu ha aggiunto che “le sanzioni funzioneranno solo se le persone saranno spaventate e smetteranno di impegnarsi”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione