Il mondo FQ

Alcaraz replica a Kyrgios: “Non mi sorprende nulla, soprattutto se è un suo commento. Ma su una cosa ha ragione”

Il tennista australiano, durante il podcast UTS, ha dichiarato: "Sinner avrà una carriera migliore perché ad Alcaraz piacciono troppo le ragazze e la vita notturna"
Alcaraz replica a Kyrgios: “Non mi sorprende nulla, soprattutto se è un suo commento. Ma su una cosa ha ragione”
Icona dei commenti Commenti

“Si tratta di commenti divertenti che ogni tanto mi fanno anche ridere. Poi, venendo da Kyrgios…”. Inizialmente stizzito, poi rilassato e con il sorriso. Carlos Alcaraz ha replicato a Nick Kyrgios che durante il podcast UTS aveva dichiarato: “Sinner avrà una carriera migliore, ad Alcaraz piacciono troppo le ragazze”. Uno scambio di battute simpatico, con protagonista – come spesso accade – il tennista australiano. “Ma tutto questo non ha nulla a che fare con la vita notturna, anche se ovviamente mi piace godermela”, ha precisato Alcaraz.

E pensare che a un certo punto Alcaraz ha anche dato ragione a Kyrgios: “Ovviamente abbiamo visto che Jannik ha sempre avuto meno alti e bassi rispetto a me, non è un segreto. Ho sempre detto che si tratta di qualcosa su cui stiamo lavorando: lui gioca sempre un ottimo tennis dall’inizio alla fine, mentre per me è un po’ difficile”, rispondendo alle parole del collega (“Sinner è più regolare, lui ha alti e bassi”).

La vacanza a Ibiza – Non è la prima volta che si chiacchiera della vita extra campo di Carlos Alcaraz. Già settimane fa il 22enne spagnolo aveva fatto parlare di sé dopo una vacanza di tre giorni a Ibiza in piena stagione, dopo la vittoria al Roland Garros. In quella circostanza anche il suo coach Ferrero lo aveva ripreso: “Si ricordi che è un tennista”. Ma Alcaraz in realtà non l’ha mai dimenticato, visto che dopo quella breve vacanza è arrivata la vittoria al Queen’s e adesso è ancora in corsa a Wimbledon dopo aver superato i primi tre turni. Non un inizio brillantissimo, ma tre vittorie: all’esordio contro Fognini per 3-2, poi un facile 3-0 contro Tarvet al secondo turno e un 3-1, ma con sofferenza, contro Struff al terzo. Certo è che lo spagnolo rimane il favorito per la vittoria dello slam su erba, ma Sinner dopo le due finali perse tra gli Internazionali d’Italia e il Roland Garros, vuole spezzare la striscia di cinque vittorie consecutive dello spagnolo negli scontri diretti.

Il tabellone verso la finale – Sembra già spianata la strada per Carlos Alcaraz verso la terza finale consecutiva a Wimbledon. Lo spagnolo è infatti nella parte bassa di tabellone, già dal sorteggio all’apparenza più agevole, che ha perso teste di serie come Medvedev e Rune per citarne due. Adesso per Alcaraz gli avversari più complicati sono Rublev – con cui disputerà gli ottavi di finale – ma anche Fritz e Khachanov. Tennisti pericolosi su erba, ma sicuramente contro cui Alcaraz può vincere senza grossi problemi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione