Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 12:10 del 29 Giugno

Caos all’aeroporto di Bologna, migrante espulso scappa lungo la pista: voli sospesi. Le immagini dell’inseguimento

Per cercare si seminare gli agenti, il 29enne ha appiccato un incendio alle sterpaglie
Icona dei commenti Commenti

Un uomo di origini marocchine, destinatario di un provvedimento di espulsione, è sfuggito alla polizia mentre stava per salire a bordo di un aereo diretto verso il Paese d’origine. Il migrante 29enne è scappato lungo la pista dell’aeroporto Marconi di Bologna poco dopo le 18. Per cercare si seminare gli agenti, il 29enne ha appiccato un incendio alle sterpaglie: il fuoco, fortunatamente, è stato velocemente domato dai Vigili del fuoco.

Il migrante è stato bloccato dopo poco dalla polizia: i voli sono stati sospesi dalle 18 alle 18,30 ma, una volta spente le fiamme, ci è voluto un po’ per tornare alla normalità. Diversi voli a seguito della sospensione dell’attività aerea hanno registrato ritardi e due sono stati dirottati: uno in arrivo da Istanbul è atterrato all’aeroporto di Rimini e uno in arrivo da Palermo è arrivo all’aeroporto di Forlì.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione