Il mondo FQ

Diritti

Ultimo aggiornamento: 16:18 del 28 Giugno

Schlein al Pride di Budapest: “Vietarlo è discriminazione istituzionale”

La segretaria dem in marcia al corteo in Ungheria, reso "illegale" da Viktor Orban: "Non si può vietare l'amore per legge"
Icona dei commenti Commenti

“C’è una grandissima partecipazione, è segno che non si può vietare l’amore per legge. Vietare il Pride vuol dire discriminazione istituzionale, non è accettabile nell’Unione europea. Era per noi importante essere qui, per portare piena solidarietà agli ungheresi”. Così la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, partecipando al Pride di Budapest. “Siamo qui per la libertà e la democrazia. Non puoi cancellare l’identità delle persone, il nostro corpo, siamo persone abbiamo diritti”, ha aggiunto in una conferenza stampa a fianco della presidente del gruppo S&D al Parlamento europeo, Iratxe Garcia Perez.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione