Il mondo FQ

Mestre, operaio di 19 anni cade da un’impalcatura e viene abbandonato alla fermata del bus

Il ragazzo, di origini marocchine, è stato portato in ospedale con lesioni gravi ma non è in pericolo di vita. I carabinieri cercano i datori di lavoro
Mestre, operaio di 19 anni cade da un’impalcatura e viene abbandonato alla fermata del bus
Icona dei commenti Commenti

È caduto da un’impalcatura mentre lavorava poi è stato abbandonato, ferito, alla fermata del bus, senza che nessuno chiamasse i soccorsi. È accaduto a Mestre a un operaio 19enne di origini marocchine, trovato da alcuni passanti accasciato sulla panchina della fermata Marzenego di via Castellana. Il ragazzo è stato poi portato in ospedale con lesioni gravi, ma non è in pericolo di vita.

E’ accaduto ieri mattina quando al 118 era arrivata una chiamata che chiedeva l’intervento per un ragazzo caduto da un’impalcatura in un cantiere a Mira. Dopo pochi minuti una seconda telefonata: “Falso allarme, non si è fatto nulla”. A distanza di un’ora, però, un passante ha segnalato il 19enne sofferente alla fermata. Quando i medici sono arrivati sul posto, hanno avuto difficoltà a comunicare con il giovane che parla poco l’italiano, ma sembra che sia caduto da un’altezza paragonabile a un secondo o terzo piano.

I carabinieri stanno indagando sull’accaduto che pare un’omissione di soccorso a tutti gli effetti, forse avvenuta perché l’operaio ferito non aveva un contratto di lavoro regolare. Le forze dell’ordine stanno cercando di individuare i datori di lavoro e quando sarà possibile parleranno con il giovane lavoratore.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione