Il mondo FQ

Operaio muore durante lavori con escavatore in una tenuta a Montalcino

Un frammento metallico schizzato durante le manovre con l'escavatore ha colpito fatalmente alla testa. Si chiamava Diego Prianti e aveva 52 anni
Operaio muore durante lavori con escavatore in una tenuta a Montalcino
Icona dei commenti Commenti

È stato colpito da un pezzo di metallo raccolto dall’escavatore che stava manovrando: il frammento sarebbe schizzato, centrandolo alla testa e uccidendolo. È morto così Diego Prianti, 52 anni, residente a Roccastrada, nel Grossetano, mentre lavorava in una tenuta agricola a Montalcino, in provincia di Siena. Aveva 52 anni.

L’intervento dei soccorsi è stato inutile per evitare una nuova morte per un incidente sul lavoro. La dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti e la salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Il sindaco di Roccastrada, Francesco Limatola, ha espresso le sue condoglianze: “Ogni vita persa sul lavoro è una ferita per l’intera comunità e un monito a non abbassare mai la guardia sulla sicurezza. Ci stringiamo con rispetto e commozione alla famiglia, colpita da un dolore così grande, esprimendo tutta la nostra vicinanza e partecipazione al lutto”, scrive in un post.

Anche il sindaco di Montalcino Silvio Franceschelli ha manifestato cordoglio in un post: “La tutela della vita e della dignità dei lavoratori rimane una priorità assoluta e tragedie come questa o come tutte quelle che continuano purtroppo ad accadere, ci richiamano alla responsabilità collettiva di promuovere una cultura del lavoro sicuro”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione