Il mondo FQ

Halle, oggi Sinner all’esame Bublik: perché non può sottovalutare il kazako che ha surclassato a Parigi

Il numero uno al mondo vuole migliorare ancora il feeling con l'erba: ma il suo ottavo di finale vede protagonisti gli ultimi due vincitori in Germania
Halle, oggi Sinner all’esame Bublik: perché non può sottovalutare il kazako che ha surclassato a Parigi
Icona dei commenti Commenti

C’era curiosità intorno al ritorno di Jannik Sinner su erba dopo la “batosta” subita al Roland Garros con la sconfitta in cinque set in finale contro Carlos Alcaraz. E l’italiano per ora ha risposto presente: 7-5, 6-3 in un’ora e mezza di partita contro Yannick Hanfmann. Oggi però ad attendere l’italiano agli ottavi di finale c’è Alexander Bublik: solo qualche settimana fa, Sinner ha stradominato contro il kazako al Roland Garros (6-1, 7-5, 6-0 in un’ora e cinquanta minuti), con Bublik che ironizzò anche sui social dopo la batosta subita. Ma ripensare a quella partita e pensare che anche oggi sarà facile sarebbe un errore tanto banale quanto grave. Per una serie di motivi.

Il primo: c’è ancora da prendere confidenza sull’erba. Sinner lo ha spiegato dopo la partita con Hanfmann: “Non è vero che cambio superficie senza alcuna difficoltà. I primi match sono sempre difficili“. L’avversario è “scomodo“: Bublik è infatti un tennista che si esprime al meglio su erba, visto l’ottimo servizio e vista la varietà di colpi a disposizione. Non solo: Bublik sa esprimere il meglio del suo tennis in particolar modo sull’erba di Halle.

La sfida tra Sinner e il kazako vede di fronte infatti gli ultimi due vincitori dell’Atp 500 tedesco. Un anno fa trionfò l’azzurro, nel 2023 invece a vincere fu Bublik, che ai quarti di finale sconfisse proprio Sinner. Anche se occorre fare una precisazione: fu una sconfitta arrivata per il ritiro dell’italiano sul 7-5, 2-0 in favore del suo avversario a causa di alcuni problemi fisici. E va anche detto che questa è l’unica vittoria di Bublik: negli altri 4 precedenti, ha sempre trionfato Sinner. Sarà comunque una partita insidiosa per il numero 1 al mondo, sicuramente diversa da quella del Roland Garros.

Sinner-Bublik ad Halle 2025: orario e dove vederla in tv

La partita di oggi tra Jannik Sinner e Alexander Bublik è visibile sui canali di Sky Sport e in streaming sulle piattaforme Sky Go e NOW Tv. Infatti, l’emittente satellitare trasmette in esclusiva tutti i match del Terra Wortmann Open 2025, il torneo ATP 500 di Halle. Il match tra Sinner e Bublik è l’ultimo in programma sul centrale di Halle, non prima delle ore 17: scenderanno in campo subito dopo la fine della partita con in campo un altro italiano, Lorenzo Sonego. Per il torinese la sfida più complessa, contro il padrone di casa e numero 3 al mondo Alexander Zverev. In campo anche l’altro azzurro, Flavio Cobolli, impegnato contro il canadese Denis Shapovalov. Ecco di seguito il programma completo di oggi, giovedì 19 luglio:

Centre Court
11.30
Felix Auger-Aliassime vs. Karen Khachanov (8)
A seguire
Andrey Rublev (4) vs. Tomas Martin Etcheverry
Non prima delle 15.30
Lorenzo Sonego vs. Alexander Zverev (2)
A seguire
Jannik Sinner (1) vs. Alexander Bublik

Court 1
12.00
Denis Shapovalov vs. Flavio Cobolli

Court 2
15.00
Auger-Aliassime-Shapovalov vs. BolelliVavassori (2)

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.