Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 18:20 del 15 Giugno

“Save Gaza”: a Marzabotto la marcia per la Palestina che ripercorre i sentieri della strage nazifascista – Video

Diverse migliaia di persone si sono unite al corteo quando questo era già in marcia
Icona dei commenti Commenti

È partita da Marzabotto (Bologna), intorno alle 10:30 la marcia nazionale “Save Gaza-Fermate il governo di Israele”, a cui hanno aderito oltre 130 realtà tra cui le Acli, l’Arci, l’Anpi, la Cgil e una decina di Comuni emiliani compresi Bologna e Reggio Emilia.

La marcia ha ripercorso i sentieri della strage nazifascista in cui morirono centinaia di persone. I manifestanti hanno camminato cantando “Bella Ciao” e scandendo lo slogan “Palestina libera”. In testa al corteo, a reggere lo striscione, la sindaca di Marzabotto Valentina Cuppi con il presidente dell’Ucoii (Unione delle comunità islamiche in Italia) Yassine Lafram.

Diverse migliaia di persone si sono unite al corteo quando questo era già in marcia. Lungo tutto il percorso – circa sette chilometri e mezzo – a dominare sono state le bandiere della pace, quelle della Palestina, oltre ai tricolori dell’Anpi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione