Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 12:19 del 12 Giugno

Il presidente argentino Milei acclamato a Gerusalemme: “Sposteremo qui la nostra ambasciata” – Video

"Sono orgoglioso di dirvi che nel 2026 trasferiremo la nostra ambasciata nella città di Gerusalemme Ovest, come promesso"
Icona dei commenti Commenti

Il presidente argentino Javier Milei ha dichiarato che il suo Paese trasferirà la sua ambasciata in Israele a Gerusalemme nel 2026, il cui status è una delle questioni più delicate del conflitto israelo-palestinese. “Sono orgoglioso di annunciarvi che nel 2026 renderemo effettivo il trasferimento della nostra ambasciata nella città di Gerusalemme Ovest, come promesso”, ha dichiarato Milei in un discorso al parlamento israeliano durante una visita di Stato ufficiale. Intanto in Argentina continuano gli scontri tra la polizia e i manifestanti che marciavano dal Congresso a Plaza de Mayo a Buenos Aires, durante una manifestazione organizzata dai pensionati che chiedevano pensioni migliori e medicine a prezzi accessibili.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione