Il mondo FQ

Aereo Ryanair Berlino-Milano costretto all’atterraggio per turbolenze meteo: 9 feriti, tre finiscono in ospedale

L'apparecchio si è fermato d'urgenza a Memmingen, in Baviera. La compagnia si scusa per il disagio
Aereo Ryanair Berlino-Milano costretto all’atterraggio per turbolenze meteo: 9 feriti, tre finiscono in ospedale
Icona dei commenti Commenti

Un aereo della compagnia Ryanair, partito da Berlino e diretto a Milano, ieri sera (4 giugno) è stato costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Memmingen, nella regione bavarese dell’Alta Algovia, a seguito di una forte turbolenza provocata dalle condizioni meteorologiche. Stando a quanto riferito dalle autorità di sicurezza, dei 185 passeggeri a bordo, nove sono rimasti feriti. Tre di loro sono stati trasportati in ospedale: un bambino di due anni ha riportato contusioni, una donna ha riportato una lacerazione alla testa e un altro passeggero ha avuto problemi con la schiena.

La compagnia aerea ha spiegato l’accaduto in una nota: “Il volo FR8 da Berlino a Milano del 4 giugno è stato deviato su Memmingen a seguito di turbolenze in volo. Il comandante ha richiesto assistenza medica e l’aereo è atterrato regolarmente. Per garantire ai passeggeri di raggiungere la destinazione finale il prima possibile, è stato organizzato un trasporto alternativo da Memmingen a Milano la notte stessa, oltre a un volo sostitutivo la mattina seguente”. Come riferito dalla polizia, l’Ente per l’Aviazione della Baviera Meridionale non ha infatti autorizzato la prosecuzione del viaggio, organizzando il trasporto dei passeggeri in autobus per raggiungere la destinazione finale. “Ci scusiamo sinceramente con i passeggeri coinvolti per il disagio causato dalla deviazione”, conclude la nota.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione