Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 20:35 del 4 Giugno

Tajani: “Giovani di Forza Italia contro Vannacci? Quelli della Lega mi hanno detto ben di peggio”

"Io rispetto tutti i nostri alleati, ho ricevuto attacchi personali ma non ne ho mai fatti"
Icona dei commenti Commenti

“Salvini e le parole su Vannacci del segretario di Forza Italia giovani? I ragazzi sono sempre così, non iniziamo a tappare loro la bocca. I grandi dicono cose ben più gravi”. Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani a margine dell’evento del Messaggero.

“Io non sono mai per tarpare le ali ai giovani. Anche quando dicono cose che io non condivido – ha aggiunto – I giovani devono essere un po’ diversi dal partito nazionale. I giovani della Lega a me hanno detto ben di peggio. Da noi non è stato citato nessun dirigente della Lega”. “I giovani devono essere liberi, il movimento giovanile deve essere anche provocatorio – ha proseguito – Hanno una sensibilità diversa dalla mia e dagli altri in età matura. Se a volte fa anche qualche critica a noi e a qualche alleato, bisogna sempre pensare chi è l’interlocutore”. Per poi concludere: “Io rispetto tutti i nostri alleati, ho ricevuto attacchi personali ma non ne ho mai fatti”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione