Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 11:40 del 4 Giugno

Il senatore Berrino (FdI): “Le donne che fanno figli per rubare non sono degne di farli”. Bagarre in Aula, Pd: “Parole crudeli”

Icona dei commenti Commenti

Bagarre in Aula al Senato durante la discussione sul decreto Sicurezza su cui il governo ha posto la fiducia. A scatenare il caos sono state le parole del senatore di Fratelli d’Italia, Gianni Berrino, capogruppo in commissione Giustizia a Palazzo Madama. “Le donne che fanno figli per poter rubare non sono degne di farlo” ha detto intervenendo in Aula. Subito si sono levate le urla e le proteste delle opposizioni, tanto che è dovuto intervenire il presidente di turno Gianmarco Centinaio. “E i bambini – ha proseguito il senatore di FdI – vanno in carcere solo dopo la valutazione del giudice. E se reputano che sta più sicuro in carcere invece che a casa con genitori che li concepiscono per andare a delinquere…”. Il video dell’intervento è stato rilanciato si X da Filippo Sensi, del Pd. “Raramente ho sentito parole più crudeli. Spero sia solo una livida propaganda, e che non lo pensi davvero. Ho urlato di tutto”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione