Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 13:06 del 4 Giugno

Referendum, Landini: “Ci sono tutte le condizioni per raggiungere il quorum. Vanno cancellate leggi balorde”

"Bisogna ridare dignità alle persone. Polemiche della Lega? Dobbiamo fare i conti con quello che succede"
Icona dei commenti Commenti

“Siamo qui per chiedere a tutti i cittadini di andare a votare per il referendum, pensiamo che ci siano tutte le condizioni per raggiungere il quorum“. Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, a margine del comizio organizzato in piazza del Ferrarese, nel centro di Bari, a sostegno del referendum su lavoro e cittadinanza dell’8 e 9 giugno. “Pensiamo che sia importante votare – ha aggiunto – perché è il modo, finalmente, per cancellare delle leggi balorde”.

Sulla manifestazione prevista in piazza a Roma per Gaza e le polemiche della Lega, Landini ha proseguito: “Le cose stanno avvenendo tutte nello stesso momento, non siamo noi a decidere cosa succede. Quindi è il momento di invitare le persone ad andare a votare e tutte le persone che hanno un po’ di buon senso pensano che sia necessario cessare la guerra a Gaza, come in Ucraina”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione