Il mondo FQ

Alcune stazioni della linea M2 di Milano chiuderanno per lavori durante l’estate

Il programma di rinnovo della linea verde della metropolitana comporterà la chiusura delle fermate di Cimiano, Moscova e Lanza
Alcune stazioni della linea M2 di Milano chiuderanno per lavori durante l’estate
Icona dei commenti Commenti

Chiusure per lavori in arrivo lungo la rete metropolitana di Milano. Atm, l’azienda che gestisce i trasporti pubblici milanesi, ha annunciato una serie di interventi per il rinnovo della linea M2, la verde, inaugurata nel 1969. Per gli utenti significherà non poter scendere o salire sui treni ad alcune fermate.

La prima a chiudere è Cimiano, dal 7 giugno al 13 settembre: qui deve essere realizzato un nuovo ascensore per raggiungere il piano dei treni e migliorare l’accessibilità. Fino al 18 luglio i treni viaggeranno a velocità limitata tra le stazioni di Cimiano e Cascina Gobba per permettere di completare le barriere acustiche a tutela dei residenti che vivono nelle vicinanze della metro.

Dal 19 luglio al 7 settembre, invece, saranno chiuse le stazioni di Moscova e Lanza e i treni non circoleranno tra le stazioni di Cadorna e Garibaldi per lavori. Per compensare i disagi, sarà riorganizzata la circolazione di bus e tram.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.