Il mondo FQ

Acerbi dice no alla convocazione in Nazionale con un messaggio. Spalletti: “Ne prendiamo atto e andiamo avanti”

Il ct in conferenza stampa: "Non ha risposto, non per una questione fisica ma perché ha ripensato a quanto successo intorno a lui"
Acerbi dice no alla convocazione in Nazionale con un messaggio. Spalletti: “Ne prendiamo atto e andiamo avanti”
Icona dei commenti Commenti

Il difensore dell’Inter Francesco Acerbi ha rifiutato la convocazione in Nazionale per le partite contro Norvegia e Moldavia dei prossimi giorni, valide per la qualificazione al Mondiale 2026. Lo ha detto il ct Luciano Spalletti in conferenza stampa: “Acerbi non ha risposto alla convocazione in Nazionale, non per una questione fisica ma perché ha ripensato a quanto successo intorno a lui. Noi prendiamo atto della sua scelta e andiamo avanti”, ha commentato. Il nerazzurro, fresco dell’umiliazione della finale di Champions persa per 5-0 contro il Paris Saint-Germain (dopo aver segnato un gol decisivo in semifinale col Barcellona) era stato convocato in azzurro per la prima volta da un anno.

“Stamattina”, racconta Spalletti, “mi ha detto per messaggio che non partecipa, io gli ho risposto e ci ho parlato per telefono. Ci sono calciatori che sono meritevoli quanto lui di avere la nostra considerazione e attenzione. Più volte ho detto di dover stare attento a quello che propone il campionato, e io l’ho convocato proprio per questo motivo, per quello che aveva fatto vedere in questo periodo. Per il momento non lo andremo a sostituire, ovviamente ci avevo già parlato tanto anche prima di ieri ma non voglio pensare a niente, solo a quello che devo fare con i ragazzi che sono qua”, informa Spalletti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione