Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 15:56 del 29 Maggio

Decreto sicurezza, l’ira di Boldrini: “Legalizza il terrorismo di Stato, è gravissimo”

"Consente al personale dei servizi, non più solo la partecipazione ma addirittura, con una firma della presidente del Consiglio, l'organizzazione e la direzione di associazioni con finalità di terrorismo"
Icona dei commenti Commenti

“L’articolo 31 del dl sicurezza o, meglio, del dl repressione, è forse il peggiore di tutti. È quello che si occupa dei servizi segreti” ed è, di fatto, la legalizzazione “del terrorismo di Stato“. Lo ha detto Laura Boldrini, deputata Pd e presidente del Comitato permanente della Camera sui diritti umani nel mondo, intervenendo durante la seduta fiume a Montecitorio durante la quale le opposizioni hanno fatto ostruzionismo fino all’alba. “Consente al personale dei servizi, non più solo la partecipazione ma addirittura, con una firma della presidente del Consiglio, l’organizzazione e la direzione di associazioni con finalità di terrorismo. Avete capito o no quello che state facendo? Spero che non l’abbiate capito”, ha proseguito, sottolineando che così un agente può anche dirigire un’organizzazione di “eversione dell’ordine democratico” e anche “fabbricare lui e detenere lui materiale esplodente“. “Si chiama terrorismo di Stato”, ha concluso Boldrini, parlando di “gravità assoluta”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione