Una donna morta e un’altra gravemente ferita a Napoli: ipotesi tentato omicidio-suicidio

Una donna morta e l’altra gravemente ferita sono state ritrovate a Napoli, la scorsa notte. La 31enne Daniela S. era all’interno di un’auto in via don Luigi Sturzo ed è stata soccorsa, mentre la seconda, Ilaria C. di 34 anni, era a terra senza vita in via Pinocchio, poco lontano dalla prima e al confine tra Napoli e Volla.
A quanto sta emergendo dalle indagini, le due donne avevano una relazione e il fatto potrebbe inquadrarsi, da prime ipotesi, come un caso di tentato omicidio-suicidio. Sembra che le due si trovassero insieme nell’auto, una Renault Captur, Daniela S. al volante mentre Ilaria C. a lato passeggero. Quest’ultima avrebbe sparato alla compagna, colpendola alla testa, dopo essersi presentata armata all’appuntamento che si erano date. Dopo il tentato omicidio, la 34enne si sarebbe allontanata dalla vettura raggiungendo via Pinocchio e avrebbe rivolto l’arma contro se stessa sparandosi alla testa e morendo sul colpo. La pistola, ritrovata tra le mani della donna, è una calibro 9 ed era detenuta illegalmente.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Torre del Greco. Daniela S., la donna gravemente ferita, è stata ricoverata d’urgenza, in condizioni critiche, nell’ospedale del Mare. Delle indagini per ricostruire la dinamica e chiarire il movente si stanno occupando la Procura di Nola, competente sul territorio di Volla, e la Procura di Napoli, insieme alla Compagnia di Torre del Greco e ai militari del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata. Intanto è stato disposto il sequestro dell’arma, dell’auto e della salma della vittima Ilaria C. per eseguire l’autopsia.