Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 17:45 del 20 Maggio

Il particolare “omaggio” a Valditara di un liceo di Tivoli: un balletto delle alunne per accogliere il ministro in visita

La scena, pubblicata da La Tiburtina News, ha fatto rapidamente il giro del web - Video
Icona dei commenti Commenti

Prima un “buongiorno” corale, poi un balletto in stile hip-hop messo in scena da alcune studentesse. Così il liceo Isabella d’Este ha accolto il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, in visita all’istituto di Tivoli per annunciare un finanziamento Pnrr di circa 680mila euro destinato al liceo.

La scena, pubblicata da La Tiburtina News, ha fatto rapidamente il giro del web. Non tanto per la visita del ministro in sé, ma per il particolare omaggio in musica che il liceo delle Scienze Umane e Linguistico ha deciso di dedicare a Valditara. Il ministro ha assistito all’esibizione, a cura del laboratorio di danza, poi, riporta la testata locale si è spostato all’interno, nella biblioteca dell’istituto, dove è stato eseguito l’Inno nazionale.

Le risorse, ha spiegato il sindaco di Tivoli, Marco Innocenzi, in una nota, “serviranno a innovare gli ambienti didattici, rafforzare l’orientamento e le competenze Stem, combattere la dispersione scolastica e sostenere la formazione del personale”.

Video La Tiburtina News

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione