Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 12:32 del 16 Maggio

Spese militari, Silvestri (M5s): “Raggiunto il 2% del Pil? Harry Crosetto Potter spieghi dove ha trovato 10 miliardi in una notte”

L'affondo del parlamentare M5s alla Camera: "Vogliamo capire se avete fatto un gioco delle tre carte o siete andati a svaligiare qualche fondo dello Stato utile ai cittadini"
Icona dei commenti Commenti

“Chiediamo un’informativa urgente, anzi urgentissima al ministro Crosetto o al ministro Tajani, perché dai loro annunci abbiamo scoperto che l’Italia in una notte ha raggiunto il 2% del Pil per le spese militari. In una notte, cioè giovedì scorso stavamo all’1,5 e ora siamo al 2″. Così il deputato M5s, Francesco Silvestri, intervenendo alla Camera. “Visto che il bilancio integrato della Difesa nell’ultima legge finanziaria era di meno di 35 miliardi e che il 2% del Pil sono invece 45 miliardi, gli italiani vorrebbero sapere dove il ministro Henry Crosetto Potter ha trovato in una notte 10 miliardi da poter investire nella spesa militare, mentre fuori c’è un Paese ossessionato dai problemi della sanità, del caro bollette e del carovita”, ha ironizzato ancora Silvestri. “Visto che il ministro Tajani ha anche aggiunto che il documento che attesta questo risultato è già stato inviato al segretario generale della Nato Rutte – ha concluso . ce lo potete far arrivare anche a noi umili parlamentari? Vogliamo capire se avete fatto un gioco delle tre carte o siete andati a svaligiare qualche fondo dello Stato utile ai cittadini”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione