Il mondo FQ

Vista per il Fatto

Ultimo aggiornamento: 13:55 del 15 Maggio

Referendum cittadinanza, il simbolo con le date del voto proiettati su Palazzo Chigi: il blitz del comitato promotore

Magi: "Siamo riusciti a far dire a Palazzo Chigi qualcosa sul referendum, a garantire un po' di informazione"
Icona dei commenti Commenti

Blitz del comitato promotore del referendum cittadinanza a Palazzo Chigi: i deputati e gli attivisti hanno proiettato sulla facciata il simbolo del referendum insieme alle date per andare a votare. Un modo, hanno spiegato, per “rompere il muro del silenzio sul voto dell’8 e 9 giugno”. Presenti i presidenti del comitato promotore Riccardo Magi e Deepika Salhan, la coordinatrice della campagna Antonella Soldo, la tesoriera di +Europa, Carla Taibi, e Antonio Liguori di ActionAid.

“Visto che Giorgia Meloni anche oggi al premier time ha rifiutato di dire qualcosa sull’appuntamento referendario e che continua l’oscuramento mediatico sul voto dell’8-9 giugno – ha detto il segretario di +Europa, Riccardo Magi e presidente del comitato promotore del referendum sulla cittadinanza – siamo riusciti a far dire a Palazzo Chigi qualcosa sul referendum, a garantire un po’ di informazione, quello che la presidente del Consiglio e tutto il governo, smentendo se stessi, non ha ancora voluto fare. Continueremo questa battaglia perché crediamo che sia una lotta di democrazia, di stato di diritto e di riforme che sono essenziali e urgenti per il nostro”.

Ieri, mercoledì 14 maggio, durante il premier time, Magi è entrato in Aula vestito da “fantasma del Referendum” ed è stato portato via di peso.

PERCHÉ NO

di Marco Travaglio e Silvia Truzzi 12€ Acquista

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione