Il mondo FQ

Attraversa i binari con le cuffiette alle orecchie: muore 14enne travolta da un treno

La vittima attraversava i binari e ascoltava la musica quando un treno diretto a Milano l'ha investita. Il sindaco, "Stiamo ultimando il sovrappasso pedonale"
Commenti

Un incidente mortale si è verificato ieri sera, 14 maggio, intorno alle 19 sui binari di Cesano Maderno (Monza Brianza) dove una ragazzina di 14 anni è stata investita da un treno. Un convoglio, partito da Palazzolo Milanese e diretto a Milano, ha travolto l’adolescente mentre attraversava i binari, all’altezza del passaggio a livello di corso Libertà, con le cuffiette alle orecchie. A quanto riportato da MonzaToday, le autorità escludono il suicidio.

Sul luogo dell’incidente era presente anche Gianpiero Bocca, primo cittadino di Cesano Maderno, che stava tornando a casa. L’incidente ha nuovamente posto l’attenzione sulla necessità di un sovrappasso pedonale a scavalco del passaggio a livello, necessario tanto per modernizzare la mobilità cittadina, quanto – soprattutto – per ridurre i rischi correlati all’attraversamento dei binari.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione