Il mondo FQ

Anziana strangolata dal figlio 15enne di una sua amica. La madre chiama il 112: “È stato lui”

MILANO - Il ragazzo, di nazionalità dominicana e incensurato, dopo il delitto è tornato a casa dalla mamma e le ha raccontato tutto. I fatti avvenuti nel quartiere Vigentino
Commenti

È stata strangolata nella sua abitazione. È morta così Emma Teresa Meneghetti, una donna di 82 anni, uccisa nella sua casa in via Bernardino Verro, nella periferia Sud di Milano. Un delitto efferato, compiuto da un ragazzo di 15 anni. A chiamare le forze dell’ordine, infatti, è stata una donna sudamericana, madre del presunto assassino: è stata lei stessa a raccontarlo al 112. Sul posto sono intervenuti la Polizia e il 118.

Non sono ancora chiari i motivi del gesto del 15enne, di origine dominicane, incensurato ma – da quello che trapela dalle agenzie di stampa – con dei pregressi problemi psichiatrici. La madre del 15enne era amica della vittima e frequentava l’appartamento di via Verro, anche aiutandola in casa. Per anni lei e il figlio avevano vissuto accanto all’anziana, ma da qualche tempo si erano trasferiti in uno stabile poco distante.

Questo pomeriggio il 15enne era andato a trovare la ex vicina di casa. Tra i due sarebbe scoppiata una lite per futili motivi, culminata nell’omicidio. Il ragazzo, di nazionalità domenicana e incensurato, a quel punto è tornato a casa dalla mamma, sempre nel quartiere Vigentino, e le ha raccontato tutto. Un racconto confermato dal ritrovamento del cadavere dell’anziana. Sul luogo del delitto sono in corso i rilievi della Polizia scientifica, mentre si aspetta il pm del Tribunale dei minori per procedere al fermo.

Foto di archivio

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione