Il mondo FQ

Lo scorso febbraio il nuovo Papa Leone XIV contro il vicepresidente Usa Vance: “Si sbaglia sugli insegnamenti di Gesù”

Lo scorso febbraio il nuovo Papa Leone XIV contro il vicepresidente Usa Vance: “Si sbaglia sugli insegnamenti di Gesù”
Icona dei commenti Commenti

JD Vance sbaglia: Gesù non ci chiede di dare una valutazione al nostro amore per gli altri”. Lo ha scritto su X Robert Prevost, il nuovo papa Leone XIV, lo scorso 5 febbraio. Non è l’unica dichiarazione del primo pontefice statunitense critica nei confronti delle prese di posizione dell’amministrazione Trump.

Il post di Prevost riguarda una dichiarazione rilasciata dal vicepresidente Usa a Fox Tv, in cui Vance ha affermato che “Esiste un concetto cristiano secondo cui si ama la propria famiglia, poi si ama il prossimo, poi si ama la propria comunità, poi si ama il proprio concittadino e poi si dà priorità al resto del mondo. Gran parte dell’estrema sinistra ha completamente invertito questa idea”.

“Congratulazioni a Leone XIV, il primo Papa americano, per la sua elezione! Sono sicuro che milioni di cattolici americani e altri cristiani pregheranno per il successo del suo lavoro alla guida della Chiesa. Che Dio lo benedica!”, ha scritto sul suo profilo X il vicepresidente Vance. Il presidente Donald Trump ha espresso la sua soddisfazione per la nomina del nuovo pontefice. “Che emozione e che onore per il paese”, ha scritto Trump su Truth.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione