Il mondo FQ

Bimbo di 4 anni cade mentre è sulla bicicletta del padre e muore a Barletta

Il piccolo era sul sellino e, quando il genitore ha perso il controllo del mezzo, ha sbattuto la testa. Forse non indossava il caschetto protettivo: al vaglio la posizione del padre
Bimbo di 4 anni cade mentre è sulla bicicletta del padre e muore a Barletta
Icona dei commenti Commenti

Era sulla biciletta insieme al padre quando l’uomo ha perso l’equilibrio e il piccolo è caduto sbattendo violentemente la testa. È morto così un bambino di 4 anni a Barletta, lunedì pomeriggio. Nella caduta ha riportato un profondo trauma cranico ed è arrivato senza vita al pronto soccorso dell’ospedale Dimiccoli.

Secondo una prima ricostruzione della polizia – che indaga sotto il coordinamento dalla procura di Trani – il bambino era seduto sul sellino della bici a pedalata assistita guidata dal padre che, percorrendo una discesa ripida in via Lattanzio, nella zona 167 della città pugliese, avrebbe perso l’equilibrio cadendo.

L’impatto per il piccolo è stato tremendo: con ogni probabilità non indossava il caschetto protettivo e il trauma cranico non gli ha dato scampo. La bici è stata sequestrata e gli inquirenti stanno vagliando la posizione del padre. Sono state ascoltate le persone che erano sul luogo dell’incidente e che hanno soccorso il bambino.

FOTO DI ARCHIVIO

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione