Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 19:54 del 30 Aprile

Terzo mandato, De Luca ironizza: “Io capolista? Intanto sono in concorrenza con Trump per il papato”

"Verifichiamo se è possibile candidarsi non solo come capolista, stiamo aspettando la motivazione della sentenza dell’altissima Corte"
Icona dei commenti Commenti

“Il campo largo in crisi? Non conosco il significato di questa espressione oscena”. Così Vincenzo De Luca, rispondendo a una domanda dei giornalisti a margine della presentazione dell’edizione 2025 del “Ravello Festival”.

De Luca commenta con ironia anche la sentenza della Corte costituzionale che ha bocciato la legge sul cosiddetto terzo mandato e l’ipotesi di presentare una sua lista e candidarsi come consigliere di questa lista civica in tutte le province: “Perché solo capolista? Intanto sono in concorrenza con Trump per il papato“. “Verifichiamo se è possibile candidarsi non solo come capolista – prosegue – stiamo aspettando la motivazione della sentenza dell’altissima Corte”. De Luca assicura che “sicuramente si completerà il programma di questo governo regionale”. A guida della Campania, aggiunge infine, “non dobbiamo avere molluschi, è la sfida amministrativa più difficile d’Italia”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione