Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 9:40 del 29 Aprile

Ucraina, Salvini: “La guerra finirà grazie a Trump, non all’Europa. Io non sono tra quelli che parlano di eserciti europei”

Il vicepremier a Genova: "Zelensky e Putin accettino l'invito del presidente Usa a fermarsi"
Icona dei commenti Commenti

“Io sono convinto che grazie a Trump la guerra Russia Ucraina finirà e finirà presto, ma grazie a Trump non grazie all’Europa”. A dirlo, a margine della visita ad Euroflora il vice presidente del Consiglio, ministro dei Trasporti, Matteo Salvini. “Pochi minuti fa il ministro degli Esteri russo e il segretario di Stato americano si sono sentiti – spiega – e quindi la trattativa sta andando avanti. Conto che la guerra finisca e spero che a Bruxelles o a Parigi nessuno si metta di traverso, perché sarebbe drammatico. Tornare ad avere canali diplomatici e buoni rapporti con la Russia a guerra finita sarà fondamentale. A me – conclude Salvini – interessa che grazie al nuovo presidente degli Stati Uniti si parli di pace dopo 3 anni di guerra e di morte. Altri parlano di eserciti europei, riarmi europei, missili europei, carri armati europei. Io non sono fra questi”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione