Il mondo FQ

Avessi potuto, avrei votato solo per Papa Francesco: l’unico enorme e giusto leader della Terra

Domani li vedremo tutti lì, i politici, con la loro ipocrisia, con le loro false parole, tutti insieme a piangere lacrime finte per Papa Francesco
Commenti

di Maurizio Contigiani

Avrei votato solo Lui. Se fossero esistite elezioni possibili, sarei tornato a votare come chiunque oggi non vota più. Chiunque fossi stato, in qualsiasi nazione fossi nato, non avrei avuto dubbi su Questo Enorme, Coraggioso e Giusto Leader che a confronto di chiunque altro governi o meglio comandi il nostro povero mondo, sembra quasi Colui che ieri era risorto.

Purtroppo, oggi, non c’è nessun Angelo che annuncia a Maria, alla Maddalena e a Salomè la resurrezione del più grande rivoluzionario che la storia ricordi, oggi c’è la morte di colui che, per la sua immensa missione, aveva scelto il nome del secondo più grande rivoluzionario che la storia ricordi: Francesco.

Domani li vedremo tutti lì, con la loro ipocrisia, con le loro false parole, tutti insieme a piangere lacrime finte, lacrime di tanti Giuda ma che di Giuda non conoscono certo quel pentimento che lo portò a pendere da un albero, un suicidio dopo aver gettato i trenta denari nel Tempio.

Nel mio piccolo, mi rivolgo a voi miserabili che ancora vi definite, vi definiscono i “Potenti della Terra”, quando sarete tutti lì, mentre farete finta di piangere, cercate almeno un compromesso con la vostra sporca anima, con il vostro intimo che certamente si rallegrerà per essersi disfatto dell’ultimo ostacolo alla vostra sporca, miserabile, irresponsabile condotta.

Cari potenti della terra, quel giorno, conoscendo ognuno quel pensiero comune, guardatevi in faccia e forse colui che sarà nella cassa, farà in modo di trasformare lo schifo reciproco in possibile speranza.

Il blog Sostenitore ospita i post scritti dai lettori che hanno deciso di contribuire alla crescita de ilfattoquotidiano.it, sottoscrivendo l’offerta Sostenitore e diventando così parte attiva della nostra community. Tra i post inviati, Peter Gomez e la redazione selezioneranno e pubblicheranno quelli più interessanti. Questo blog nasce da un’idea dei lettori, continuate a renderlo il vostro spazio. Diventare Sostenitore significa anche metterci la faccia, la firma o l’impegno: aderisci alle nostre campagne, pensate perché tu abbia un ruolo attivo! Se vuoi partecipare, al prezzo di “un cappuccino alla settimana” potrai anche seguire in diretta streaming la riunione di redazione del giovedì – mandandoci in tempo reale suggerimenti, notizie e idee – e accedere al Forum riservato dove discutere e interagire con la redazione. Scopri tutti i vantaggi!

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione