Il mondo FQ

Brignone mostra i segni dell’operazione: “Di questi 42 punti avrei fatto a meno”. Come sta

La sciatrice ha pubblicato l'impressionante foto della cicatrice sulla sua gamba post operazione dopo il terribile infortunio in Val di Fassa
Commenti

“Sono già al lavoro per tornare al 100%. In ogni caso ho migliorato il mio record di punti, ma degli ultimi 42 avrei fatto a meno“. Scherza, in un post su Instagram, Federica Brignone che ha pubblicato una serie di foto riassuntive della stagione sciistica che le ha riservato la grandissima gioia di aver vinto per la seconda volta in carriera la Sfera di Cristallo, ma allo stesso tempo ha rimediato un terribile infortunio nello slalom gigante ai campionati italiani di sci alpino in Val di Fassa dello scorso 3 aprile. E tra le immagini postate, c’è anche quella che mostra gli incredibili segni dell’operazione subita.

Stagione 24/25: è finita col botto, avrei preferito però quello di una bottiglia di spumante! È stato un inverno indimenticabile e super emozionante! Tutto è stato possibile GRAZIE a: mio fratello Davide che ci ha sempre creduto, il mitico Sbarde che mi permette di arrivare in partenza sempre sicura, tutta la mia squadra che ha reso questa stagione super divertente, gli allenatori preparatori e fisio che mi hanno tenuta in forma per tutti questi mesi, la federazione, il Centro Sportivo Carabinieri, i miei sponsor che credono in me da tanti anni, la mia famiglia che mi ha seguito piu del solito, i miei amici, il mio Fan Club, Giulia e Daniela e tutti quelli che lavorano dietro le quinte!”, ha scritto Federica Brignone nel post pubblicato sui propri account social, accompagnato dalle 4 foto che hanno riassunto la sua stagione sportiva: la vittoria delle 3 Coppe del Mondo (quella generale, di gigante e di discesa libera), e una in cui mostra l’impressionante cicatrice sulla sua gamba post operazione.

Il primo impatto con l’immagine fa venire i brividi. Dopo averla vista, pensare che Brignone possa partecipare alle prossime Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina sembra un’assurdità, eppure la sciatrice durante il Media Day della Fisi in cui ha fatto una comparsa da remoto ha dichiarato che non si è rassegnata, ma che giustamente prima di tutto deve pensare a rimettersi in sesto: “Quel pensiero c’è, non dico che è lontano, ma in questo momento sono focalizzata su altro. Tornare sugli sci prima di 4/5 mesi è impossibile, prima di tutto devo pensare a guarire e tornare a camminare”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione