Il mondo FQ

Palermo, evasione dal carcere minorile: in tre fuggono calandosi con le lenzuola

I tre sono stati rintracciati: due già dal primo pomeriggio un terzo in serata. Uno si era nascosto all'interno di un cassonetto
Palermo, evasione dal carcere minorile: in tre fuggono calandosi con le lenzuola
Icona dei commenti Commenti

Evasione “vecchio stile” dal carcere minorile Malaspina di Palermo: intorno alle 10:15 di domenica mattina, tre giovani detenuti hanno segato le sbarre della finestra della loro cella e sono scappati calandosi dal muro di cinta con le lenzuola intrecciate tra di loro. I tre evasi sono cittadini extracomunitari provenienti rispettivamente da Marocco, Costa d’Avorio e Tunisia: due erano in carcere per rapina e uno per spaccio di stupefacenti.

I tre fuggitivi sono stati tutti rintracciati. Due sono stati trovati già dal primo pomeriggio grazie a un’operazione congiunta di Polizia e Carabinieri: uno si era nascosto all’interno di un cassonetto nella zona del Policlinico. Il terzo, il cittadino tunisino, è stato invece bloccato in serata in corso Tukory.

Uno dei tre giovani evasi dal carcere Malaspina di Palermo, non appena è rientrato nella cella ha appiccato un incendio e per protesta ha iniziato ad inveire contro gli agenti della polizia penitenziaria tirando le suppellettili e procurandosi con oggetti taglienti ferite nel corpo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione