Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 11:49 del 10 Aprile

Piano di riarmo europeo, alla Camera le mozioni dei partiti: la diretta

C'è anche il documento della maggioranza che impegna il governo "a proseguire nell’opera di rafforzamento delle capacità di difesa"
Icona dei commenti Commenti

La Camera sta discutendo una serie di mozioni sul piano di riarmo europeo tra cui c’è anche quella di maggioranza. Il documento, frutto di mediazione, impegna il governo “a proseguire nell’opera di rafforzamento delle capacità di difesa e sicurezza nazionale al fine di garantire, alla luce delle minacce attuali e nel quadro della discussione in atto in ambito europeo in ordine alla difesa europea, la piena efficacia dello strumento militare”. Il punto di partenza della Lega era “la ferma opposizione all’attuazione” a “ReArm Europe”. Il documento conferma il sostegno a Kiev e l’obiettivo della pace. In una fase successiva, si impegna il governo a favorire “la costituzione di una forza multinazionale sotto l’egida delle Nazioni Unite”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione