Il mondo FQ

“Era l’anima della festa, poi all’improvviso è crollato a terra”: il racconto della morte di Jorge Bolaño

William Fiorillo, amico dell'ex calciatore del Parma, ha partecipato alla festa in cui il 47enne ha perso la vita stroncato da un infarto
Commenti

Ballava con allegria circondato da bambini a una festa privata poco prima che un infarto lo stroncasse. L’ex calciatore del Parma Jorge Bolaño è morto domenica 6 aprile a 47 anni. Sui social circola un video che ritrae l’uomo poco prima che crollasse a terra mentre stava ballando.

Secondo le testimonianze dei presenti, Bolaño si stava divertendo in un’atmosfera gioiosa quando all’improvviso si è accasciato a terra. Il trasporto in ospedale e i tentativi di rianimazione, sono risultati vani: per l’ex calciatore non c’è stato nulla da fare. Il suo amico William Fiorillo, che ha partecipato alla festa nella città di Cucuta, ha raccontato l’accaduto: “Era con la sua famiglia, come sempre, felice. Era l’anima della festa, rideva, ballava, si divertiva. All’improvviso è crollato ed è successo quello che tutti sappiamo. – ha raccontato Fiorillo – Nessuno se lo aspettava. Lui era sanissimo, non ha mai lamentato alcun sintomo che potesse indicare una malattia cardiaca o qualcosa del genere”.

In un primo momento i presenti credevano che Bolaño si fosse sentito male per qualcosa che aveva mangiato, ma poco dopo hanno compreso che la situazione era molto più grave e hanno tentato di rianimarlo sul posto prima del trasporto in ospedale: “Abbiamo provato tutte le manovre di rianimazione necessarie, lo abbiamo portato in un ospedale in città, ma era già morto, non c’era molto che si potesse fare”, ha ammesso Fiorillo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione