Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:18 del 5 Aprile

Riarmo, Bartolo (Pd): “Al Parlamento europeo avrei votato contro 10 volte. Picierno? Mai stata d’accordo con Schlein”

Il medico di Lampedusa ed ex eurodeputato dem: “Alla manifestazione del M5s avrei voluto tantissimo esserci” - [Video]
Commenti

Pina Picierno non è stata mai molto d’accordo con Elly Schlein, l’abbiamo sempre saputo tutti sin dall’origine. Come la vivo? Mi dispiace molto perché invece di avere un partito unito, che, essendo all’opposizione, dovrebbe farsi sentire e far valere le proprie ragioni, è un partito purtroppo divisivo. Non si riesce a fare quel famoso campo largo ma continuando così non andremo sicuramente da nessuna parte“. Sono le parole pronunciate ai microfoni della trasmissione In Dino Veritas (Radio Cusano Campus) da Pietro Bartolo, esponente del Pd ed ex europarlamentare di Demos, per anni medico a Lampedusa prima di impegnarsi in politica.

Bartolo esprime la sua netta contrarietà al piano di riarmo europeo: “Se fossi stato al Parlamento Europeo, non avrei votato una sola volta contro, ma dieci volte. La manifestazione del M5s contro le armi? Avrei voluto andarci tantissimo, ma purtroppo adesso sono a Lampedusa. Sto lavorando all’interno del partito per cercare di mettere insieme alcune cose. Io – conclude – non sono abituato a cambiare partito, anche se ne avrei avuto forse motivo, però voglio restare all’interno di questa grande famiglia del centrosinistra per cercare di creare una strategia intelligente che possa affrontare queste destre che vanno sempre avanti ma che agiscono non a favore del popolo italiano, come dicono, bensì solo per interessi personali.”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione