Il mondo FQ

“Questa volta l’ho fatta grossa”: il post di Brignone dopo l’operazione

La sciatrice: "Per fortuna ho un sacco di amici che mi tengono compagnia e mi fanno ridere"
“Questa volta l’ho fatta grossa”: il post di Brignone dopo l’operazione
Icona dei commenti Commenti

“Come al solito le cose le faccio in grande o non le faccio. Questa volta l’ho fatta grossa (in negativo)“. Così scrive Federica Brignone in un post sul proprio account Instagram, all’indomani dell’operazione per la riduzione e sintesi della frattura scomposta pluriframmentaria del piatto tibiale e della testa del perone della gamba sinistra, oltre che per la riparazione legamentosa del compartimento mediale del ginocchio. “Volevo ringraziare chi mi ha soccorsa in pista, chi mi ha aiutata a Trento, l’equipe medica della Fisi che mi ha operata e chi si sta prendendo cura di me qui alla Clinica La Madonnina. Un grazie a tutti voi che mi state scrivendo, per fortuna ho un sacco di amici che mi tengono compagnia e mi fanno ridere”, ha aggiunto l’azzurra postando una foto dalla clinica La Madonnina di Milano dove è stata operata.

Durante il gigante femminile dei Campionati Italiani di sci alpino 2025, sulle nevi della Val di Fassa, un’inforcata con il braccio a metà discesa le ha provocato un brutto infortunio che condizionerà inevitabilmente la preparazione estiva in vista delle Olimpiadi invernali in casa, a Cortina, dove è attesa come una delle regine azzurre delle nevi. Ma in quali condizioni arriverebbe la valdostana? Sicuramente non al meglio, visto il lungo periodo di inattività che l’aspetta e da cui è difficile riemergere, a maggior ragione per una sciatrice che a luglio compirà 35 anni. La speranza è riposta soprattutto nella grande determinazione di Brignone, che è già rinata dopo diversi periodi difficili e che ha dimostrato in questa stagione di essere la sciatrice più forte al mondo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione